skip to Main Content
Attrezzatura Usata Technogym per la palestra ed il tempo libero
  • it
    • en
5 Cose Super Produttive Da Fare Durante L’attività Cardio

5 cose super produttive da fare durante l’attività Cardio

  • Blog

5 cose super produttive da fare durante l’attività Cardio

La maggior parte delle macchine cardio sono progettate per permettere agli atleti di collegare le proprie cuffie per ascoltare una playlist musicale o guardare la TV integrata.

Anche se queste attività resteranno le vostre preferite, in questo articolo andremo a consigliarvi altre 5 attività alternative che aumenteranno la vostra produttività!

# 1 – Leggere una rivista

Sì, una rivista! Utilizzare un eReader, uno smartphone o un iPad è molto hip al momento, ma quante volte le persone accidentalmente li fanno cadere sul tapis roulant o sulla macchina sulla quale stanno praticando l’esercizio fisico? Questo non accadrà se portate con voi una rivista cartacea. E non venite a dirci che non ci sono abbastanza riviste da leggere! Tutto ciò che occupa la mente senza richiedere troppa concentrazione va bene, altrimenti dovrete diminuire l’output metabolico per capire il testo.

# 2 – Approfittare delle tecniche di visualizzazione

Quanto spesso si chiudono gli occhi, mentre si svolge un esercizio fisico? Quante volte si respingono tutte le informazioni sensoriali che provengono dal di fuori per concentrarsi solo su ciò che il nostro corpo sta facendo? Provate questo:

  • Chiudete gli occhi e cominciate a prendere coscienza di tutti movimenti del corpo.
  • Sentite il battito cardiaco, i muscoli che pulsano di energia e i polmoni che si espandono.
  • Ora, pensate a voi stessi mentre svolgete la stessa attività, ma con il fisico in condizione ideale.
  • Immaginate gambe toniche, braccia e natiche sode e pancia piatta. Pensate a tutto questo spesso, vi incentiverà a ottenere risultati migliori!

# 3 – Avviare una conversazione

Si dice che una volta raggiunto il punto in cui si fatica a parlare con qualcuno, si ha raggiunto un buon livello di resistenza/intensità. Ma nessuno ha mai detto che “non si può” avviare una conversazione. Provateci! Oltre a far lavorare i vostri muscoli, provate a far lavorare la testa contemporaneamente. Progredirete più velocemente nella resistenza.

# 4 – Prendere un set di manubri

Questa è la pratica migliore da fare sul tapis roulant. Cercare di eseguire esercizi con i manubri su un tapis roulant può essere piuttosto scomodo, fino a quando non si ottengono livelli avanzati di controllo del corpo. Sul tapis roulant tuttavia, si può regolare la velocità e utilizzare pesi moderati per cominciare questa pratica.
Insomma, è un ottimo modo per aggiungere intensità all’allenamento sul tapis roulant senza dover passare necessariamente andare più forte.

# 5 – Integrare con esercizi di body building

Che cosa succede se si crea un circuito di routine con esercizi di body building che comprendono brevi raffiche d’intensità mentre si utilizza una qualsiasi macchina cardio?

Per esempio, si potrebbe fare uno sprint di qualche minuto sul tapis roulant e poi scendere velocemente per eseguire 25 squat, o solo alcuni piegamenti. Questo è sicuramente un modo per bruciare più calorie e fare attività cardio in modo alternativo.

Oh yes, siamo sicuri che questi consigli ti piaceranno un sacco!

La prossima volta che in palestra svolgerete attività cardio, mettete in pratica i consigli illustrati in questo articolo. Ricordate: per progredire più rapidamente leggete una rivista, incominciate una semplice conversazione o, semplicemente, chiudete gli occhi!

Ora, se non l’avete già fatto, iscrivetevi al blog Fitness Studio e riceverete i nostri preziosi consigli d’allenamento!