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Immagina Il Tuo Perfetto Fitness Day

Immagina il tuo perfetto Fitness Day

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In questo bizzarro e veloce articolo percorriamo un’ipotetica giornata di fitness. Sarà divertente ripercorrere insieme le basi del fitness! D’altra parte apprendere attraverso esempi e metafore è molto più educativo e fantasioso. Pronti, attenti, via!

Mattina

Ti alzi prima della sveglia: sei andato a letto di buon’ora e hai dormito bene per le tue solide 8 ore. Vai in cucina per il tuo shake del buongiorno, per iniziare la giornata al meglio. Lo shake: 2 cucchiai di semi biologici crudi di canapa, 1 cucchiaio da tavola di olio extra vergine di cocco, 2 cucchiai di semi crudi di lino, 2 pezzi grandi di ananas fresco, una manciata di mirtilli freschi, allungato con tè verde freddo bio, preparato prima di andare a letto. Bevi il tuo shake in circa 3 minuti, in piedi con il fianco appoggiato al fornello, guardando l’orizzonte e iniziando a visualizzare il tuo jogging. Poi, indossa la tua divisa da corsa ed esci dalla porta di fronte a te. E’ una fantastica giornata di sole e non è ancora iniziato il brusio delle attività del vicinato.

Jogging

Sono circa 3 Km dalla palestra a casa tua, ma è un paesaggio rurale, perfetto per fare jogging su e giù dalle colline, ci sono alcuni percorsi accanto alla strada e la vista a questa altezza è spettacolare! Un momento di sospensione per pensare alla giornata che stai per affrontare e prepararti mentalmente.

La palestra

Ti piace allenarti presto e il tè verde sta carburando, è il momento di darci dentro! Oggi è il giorno del tuo allenamento funzionale cardio, che agisce su tutte le parti del corpo per almeno 40 minuti e termina con un circuito metabolic conditioning di circa 30 minuti.
Gli esercizi: sei già riscaldato, così vai dritto alla sala attrezzi e impugni un paio di manubri di peso moderato e uno dei bilancieri pesati più piccoli. Il tuo circuito consiste in squat con manubri, macchina per le spalle, alcuni burpees seguiti da affondi con il bilanciere e, infine, alcuni plank con manubri, con piegamenti e vogatore.
Senza fermarti realmente tranne che per un minuto o due a metà, cerca di fare 5 circuiti e poi dacci dentro con il vogatore fino a che non inizia la lezione.

La lezione

Sostanzialmente, l’istruttore deve farti muovere tutto il corpo, focalizzandosi su una parte del corpo alla volta per 30 minuti senza farti riposare troppo.
E’ un vero forno per le calorie, ma scegli pesi più leggeri, così puoi finire ogni set senza troppa fatica. La musica è intensa, ma, dopo, quando fai la doccia, ti sentirai completamente rilassato fino a livello cellulare.

Smoothie Post-Allenamento

La tua palestra fa grandiosi Smoothie e recentemente ha scelto di usare uso di prodotti biologici o ingredienti di cibi interi. Vai con un’esplosione di mirtilli insieme a due cucchiai di proteine.

Lavoro

Una buona giornata produttiva, resa ancora migliore dalla tua attitudine calma ed energetica.

Pranzo

Oggi hai portato il tuo pranzo con te. Un pranzo super veloce, così hai tempo per rilassarti prima di riprendere il tuo lavoro. Con un piccolo supplemento bio al bar, puoi fare il pieno di noci, bacche secche e frutta, semi, miele e cereali, con una bottiglia grande di acqua con minerali purificati.

Cena

Per cena hai preparato un petto di pollo grande saltato in olio d’oliva su un letto di verdure (broccoli al vapore, spinaci, cavoli e alga), conditi con con un po’ di burro biologico fuso. Per dare un po’ di sapore, aggiungi un po’ di salvia e rosmarino che crescono sul davanzale della tua finestra. Dopo cena fai una passeggiata per digerire e poi è tempo di riposarsi nel letto prima di addormentarsi.

Com’è stato? Non male, vero? Ottimo cibo, ottimo workout della mattina presto e nient’altro che vibrazioni positive. Proviamo a fare domani esattamente la stessa cosa!
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