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Perdere Peso: I Migliori Esercizi

Perdere peso: i migliori esercizi

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Obiettivo uno: basta scuse!

Ricordiamoci innanzitutto che non stiamo iniziando un’impresa da poco… non è importante diventare dei modelli, bensì invertire il processo che ci sta facendo diventare sempre più grassi. Pensiamo anche alla nostra salute: aiutiamo il nostro organismo a lavorare bene.

Abbiamo la pessima abitudine di trovare un sacco di scuse e imputare le colpe a una miriade di fattori: il più gettonato è il metabolismo lento.

Prima rivoluzione: la nostra forma, da oggi in poi, dipende da noi.

Vi dò atto che una dieta bilanciata è la base da cui partire, ma senza il MOVIMENTO, non si ottiene alcun risultato.

Le scuse classiche sono sempre le solite e si possono riassumere in: “Palestra? No, grazie, non mi piace!”, “non ho soldi” e “non ho tempo”.
Tuttavia è chiaro che ritagliarsi un’oretta per fare una camminata o lavorare un po’ in giardino non sono attività costose. Stiamo diventando sempre più pigri, ma questa tendenza VA CONTRO LA NOSTRA NATURA!

Uomini e donne sono fatti per muoversi cacciare e raccogliere il cibo con dura fatica fisica, perciò dobbiamo riflettere seriamente sulle pecche della nostra vita sedentaria e approfittare di ogni momento libero per fare movimento! Proviamo a iniziare oggi. Come come? E’ inverno?

Quando la temperatura è bassa si consumano più calorie e il corpo si tempra e poi potrai tenere il riscaldamento in casa più basso! Coraggio per iniziare lancia le tue pantofole dalla finestra e fatti una bella camminata riflessiva.

Obiettivo due: iniziamo l’allenamento.

L’ideale sarebbe praticare un’attività aerobica che consentire la trasformazione di ossigeno, grassi e carboidrati in energia.

Se sei sempre stato sedentario e t’imbarazza l’idea di fare qualunque genere di sport, inizia a camminare! Ricorda che il nostro organismo inizia a bruciare i grassi dopo 20 minuti di esercizio, quindi programmati delle sessioni di allenamento di circa 50/60 minuti. La corsa è sicuramente la soluzione più rapida per perdere peso e mantenersi in forma.

Se invece frequenti una palestra, segui un corso di aerobica serio e fatti seguire da un personal trainer in sala attrezzi che ti aiuterà a fare un percorso personalizzato per tonificare e sviluppare una muscolatura armonica. Allenati con costanza e regolarità almeno tre volte alla settimana e vedrai un risultato eccezionale!

Risultati assicurati!

Il risultato, chiaramente, non si limita a perdere qualche chilo di troppo, i benefici sul lungo periodo sono molteplici: riduce il colesterolo “cattivo” e l’adipe, stimola il sistema metabolico e la produzione di sostanze quali serotonina ed endorfine, che agiscono sul nostro cervello generando sensazioni di benessere e abbattono lo stress.

Non perdere tempo! Per altri consigli e idee di allenamento seguici su www.fitnesstudio.it