skip to Main Content
Attrezzatura Usata Technogym per la palestra ed il tempo libero
  • it
    • en
3 Erbe Per Rendere Più Sfizioso Il Tuo Smoothie Pre-allenamento

3 Erbe per rendere più sfizioso il tuo Smoothie pre-allenamento

  • Blog

Nessuno ha detto che smoothie e shake non possano essere gustosi! Perché non aggiungere delle erbe che comportano anche notevoli benefici per la salute? Parleremo di pepe di cayenna, peperoncino in polvere e curry. Yes! Ne parleremo perché queste aggiunte daranno un tocco eccezionale, una speciale suggestione, ai vostri deliziosi smoothie. Via con l’esperimento!

#1: Pepe di Cayenna

Prima addentrarci nelle questioni di fitoterapia, andiamo ad agire direttamente sul primo beneficio possibile: aggiungendo un po’ di calore al tuo smoothie pre-workout si avrà un aumento del calore corporeo e, quindi, un’impennata del tasso metabolico. Brucerai quindi più calorie!
In conclusione, se sorseggi un frullato di proteine ​extra piccante prima e durante l’allenamento, utilizzerai più energia senza danneggiare la massa magra.
Detto ciò, ora puoi aggiungere molti tipi di erbe che portano diversi benefici per la salute. Tra queste il pepe di Caienna è annoverato tra le erbe regali. E lo è decisamente, considerata la sua utilità nel corpo umano: da anticoagulante naturale ad agente anti-freddo, da favoloso aiuto digestivo ad agente disintossicante.
Il pepe di Cayenna può effettivamente salvare una persona da un attacco di cuore!

#2: Peperoncino in polvere

La stessa cosa vale per il peperoncino in polvere in termini di aumento del metabolismo basale. Prima di tutto, si può considerare il peperoncino in polvere una delle più potenti fonti di vitamina A: un cucchiaio di peperoncino in polvere contiene circa 2.224 unità internazionali di vitamina A! Circa la metà del vostro RDA. Lo stesso cucchiaio conterrà anche circa 4,8 mg di vitamina C. Inoltre contiene buone dosi di potassio, fosforo, calcio, ferro, zinco, manganese e un po’ di selenio. Tutto questo solo per l’aggiunta di un po’ di calcio nel vostro smoothie… Non è impressionante?

#3: Curry in polvere

La polvere di curry è disponibile in molte sfumature di piccante, lievi o estreme. Ovviamente, nella versione più piccante, funziona meglio in termini di output calorico, ma con le articolazioni fa davvero miracoli! La curcuma curry attenua i dolori da artrite e da articolazioni infiammate. Toccasana anche per chi ha problemi di peso, riduce il gonfiore!

Detto ciò, si dovrebbe anche sapere che tutte e tre queste spezie sono ottimi antiossidanti e possono aiutare il corpo a liberarsi dei radicali liberi. E sì, gli studi dimostrano che l’esercizio fisico intenso crea radicali liberi! Non in dose elevata, ma il giusto richiamo immunitario aiuta nel lungo periodo, quando si mette il corpo sotto stress costante.

Cosa ne pensi? Siete pronti a portare i vostri smoothie a un altro livello?
Fai uno stop nel blog Fitness Studio, c’è aria di dritte nuove!